Club per voi

Istantanea di un delitto

Istantanea di un delitto

AUTORE: Agatha Christie

PAGINE: 228

CODICE PRODOTTO: 889782

EDIZIONE: MONDADORI

PREZZO EDITORE: 12.00 €

PREZZO OFFERTA: 9.90 €



Miss Marple alle prese con un delitto... che non c’è



Ha assistito a un omicidio ma nessuno vuole crederle... tranne un’anziana signora con un fiuto inimitabile per i misteri.

Manca meno di una settimana a Natale. La signora McGillicuddy sta tornando a casa in treno dopo una giornata trascorsa a fare shopping quando assiste suo malgrado a uno spettacolo sconvolgente: nel convoglio a fianco al suo, un uomo sta strangolando una donna. Quando però cerca di avvertire il controllore e la polizia, nessuno le crede: non sono stati rinvenuti cadaveri e non è stata denunciata la scomparsa di nessuno. Ma la signora McGillicuddy è una vecchia amica di Miss Marple, che nonostante gli acciacchi non intende lasciarsi sfuggire l’occasione di indagare... Nuova traduzione per un classico della signora del giallo, pubblicato nel 1957 e apparso in Italia l’anno successivo, il primo tra i suoi successi a ispirare un lungometraggio, Assassinio sul treno, del 1962.

Agatha Christie
Pseudonimo di Agatha Miller (Torquay, 1890 - Wallingford, 1976), è la più famosa giallista al mondo e una delle più prolifiche scrittrici di ogni tempo: ha al suo attivo circa ottanta opere, tradotte in più di cento lingue e vendute in oltre due miliardi di copie. Oltre ai gialli e alle opere teatrali, ha scritto sei romanzi d’amore, un’autobiografia e un libro di viaggio. Nel 1971 ha ricevuto il più alto riconoscimento britannico, divenendo Dama dell’Impero.