Club per voi

Cleopatra e Frankenstein

Cleopatra e Frankenstein

AUTORE: Coco Mellors

PAGINE: 484

CODICE PRODOTTO: 889691

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 19.00 €

PREZZO OFFERTA: 9.90 €



«È Il grande Gatsby del XXI secolo». Così un esordio è diventato un fenomeno sui social



Una commedia romantica a Manhattan, tra sarcasmo e malinconia, presto trasposta in una serie tv Warner.

Si svolge in un’epoca pre-social, nel 2007, ma si è imposto come un best-seller grazie al passaparola digitale su Instagram e TikTok. È la «New York love story» di Cleo e Frank: lei inglese e aspirante pittrice con il visto prossimo alla scadenza; lui self made man americano di successo. S’incontrano la notte di Capodanno nell’ascensore di un grattacielo, scatta la scintilla e in sei mesi diventano marito e moglie. I problemi, però, affiorano presto. Intorno a loro, una variopinta banda di amici alle prese con ombre del passato e le inquietudini che scorrono dietro la facciata glam delle sfilate di moda e dei ristoranti stellati. Sullo sfondo di una Grande Mela raccontata prima della crisi finanziaria, della recessione, del Covid, una metropoli tanto sfolgorante quanto spietata.

Coco Mellors
È cresciuta a Londra e da adolescente si è trasferita con la famiglia a New York, dove ha conseguito il master of Fine Arts in Fiction alla New York University per poi lavorare nel campo della moda come copywriter. Il suo romanzo di esordio, Cleopatra e Frankenstein, si è imposto come un successo grazie al massiccio passaparola sui sociali e diventerà una serie tv per Warner Bros. Ora vive a Los Angeles con il marito.

“La prosa di Scott Fitzgerald, ma anche quel modo di grattare via dai personaggi la superficie attraente e modaiola, facendone emergere la tristezza e l’animo danneggiato, sono entrati presto dentro di me.”
Da un’intervista dell’autrice al Corriere della Sera