L'agente Sara Morozzi dei servizi segreti torna a indagare
Per salvare la vita dell'amica Teresa, scomparsa in circostanze misteriose, Sara dovrà scavare dentro tutto ciò che sa di lei.
Sara e Teresa. Colleghe in un'Unità speciale dei Servizi segreti, forse rivali, poi amiche. Di certo diverse in tutto: metodica e misurata la prima, ambiziosa e impulsiva la seconda. Nel nuovo romanzo di Maurizio de Giovanni, sesto della serie con protagonista l'ex agente di polizia in pensione Sara Morozzi, scopriamo di più riguardo al passato di queste due "sorelle per scelta", che le ha viste indagare insieme e confortarsi a vicenda in più occasioni. Il sipario dell'azione si alza con un'assenza improvvisa di Teresa. Dal giorno in cui non risponde ai messaggi, Sara non ha dubbi che l'amica, ora a capo dell'Unità, sia stata rapita da qualcuno che ha deciso di metterla a tacere. Per ritrovarla dovrà sfidare figure tanto sfuggenti quanto intoccabili, in una forsennata lotta contro il tempo.
Maurizio de Giovanni
Ha creato le serie best-seller del commissario Ricciardi, di Mina Settembre e dei Bastardi di Pizzofalcone, diventata una fiction RAI con Alessandro Gassman. Della serie di Sara fanno parte i romanzi Sara al tramonto, Le parole di Sara, Una lettera per Sara, Gli occhi di Sara e Un volo per Sara.
"Mi piace che i personaggi vadano un po' per conto loro; in fase di preparazione prevedo fino a un certo punto quello che succederà, ma poi molte cose le lascio accadere e le guardo. Mi incuriosiva mettere in interazione queste due donne così diverse."
Maurizio de Giovanni