Club per voi

Esorcisti contro Satana

Esorcisti contro Satana

AUTORE: Fabio Marchese Ragona

PAGINE: 192

CODICE PRODOTTO: 888412

EDIZIONE: PIEMME

PREZZO EDITORE: 18.90 €

PREZZO OFFERTA: 9.90 €



L'azione del demonio sulla vita degli uomini non è solo una leggenda

Interviste e testimonianze di persone che combattono ogni giorno contro il Maligno, in un libro arricchito da un'intervista inedita a Bergoglio sull'argomento.

Quella tra Bene e Male è una lotta meno astratta di quanto si creda, una trappola in cui tutti rischiamo di cadere senza nemmeno rendercene conto. Per questo Ragona, vaticanista e giornalista, ha dedicato un libro a colui che rappresenta l'incarnazione del Male, riportando le testimonianze non solo delle sue vittime, ma anche di chi gli si oppone. Tra questi, una giovane suora, vittima di possessione diabolica, gli esorcisti che in Ucraina praticano contro Putin dei rituali a distanza e la vicenda in cui si racconta perché la mistica Natuzza Evolo e il giudice Rosario Livatino, beatificato nel 2021, sono stati nominati dal demonio durante alcuni esorcismi. Testimonianze che aiutano a conoscere da vicino il fenomeno e a dare il proprio contributo perché non si diffonda.

Fabio Marchese Ragona
Vaticanista di Mediaset, conduce su Tgcom24 la rubrica domenicale Stanze Vaticane. È autore di servizi giornalistici per i telegiornali del Gruppo (TG5, TG4, Studio Aperto) e di: Tutti gli uomini di Francesco. I nuovi cardinali si raccontano (2018), Il caso Marcinkus. ll banchiere di Dio e la lotta di papa Francesco alle finanze maledette (2018), Il mio nome è Satana. Storie di esorcismi dal Vaticano a Medjugorje (2020), Dieci x Dieci. Dieci comandamenti per dieci cardinali (2021).

"Nel mio diario ho annotato diverse esternazioni fatte dal demonio contro papa Francesco e altre figure di spessore della Chiesa. Ci tengo a precisare che non si tratta di mie `chiacchierate' con Satana, il rito infatti non permette al sacerdote di interloquire con la vittima, ma di frasi pronunciate dal demonio sotto costrizione, obbligato dal Signore Gesù."