Appuntamento da non perdere per chi ama il crime scandinavo
Erica e Patrik di nuovo insieme, alle prese con due crimini legati da un omicidio che risale a quarant'anni prima.
Anche se con l'arrivo dell'autunno i turisti hanno cominciato ad andarsene, Fjällbacka è in fermento per l'importante mostra personale del fotografo Rolf Stenklo. Alla vigilia dell'inaugurazione, però, Stenklo viene ucciso. Passano solo pochi giorni ed ecco che qualcuno mette a soqquadro la casa di Henning Bauer, celebre scrittore in odore di Nobel. A unire i due crimini non è solo l'appartenenza di entrambe le vittime al "Blanche", circolo culturale esclusivo e punto di riferimento obbligato per chiunque cerchi spazio nella scena artistica svedese. Nelle sue ricerche su un omicidio che risale al 1980, infatti, Erica trova un imprevedibile collegamento con gli eventi del presente. Una scoperta decisiva per ridare slancio alle indagini del commissario Patrik Hedström.
Leggerlo perché...
Camilla Läckberg è tra i pochi giallisti che riescono a catturare in un microcosmo qual è il villaggio di Fjällbacka il lato in ombra di un intero paese.
Camilla Läckberg
È tra gli scrittori più letti al mondo, con trenta milioni di copie vendute in sessanta paesi. In Italia sono apparsi i dieci libri della serie di Fjällbacka ¿ che hanno ispirato la serie tv Omicidi tra i fiordi ¿, la raccolta di racconti Tempesta di neve e profumo di mandorle e i due romanzi della Storia di Faye, La gabbia dorata e Ali d'argento. Camilla Läckberg ha firmato come autrice anche la serie televisiva Hammarvik ¿ Amori e altri omicidi. Nata e cresciuta a Fjällbacka, vive a Stoccolma con il marito e i quattro figli.