Club per voi

La figlia dimenticata

La figlia dimenticata

AUTORE: Armando Lucas Correa

PAGINE: 348

CODICE PRODOTTO: 874313

EDIZIONE: ED. NORD

PREZZO EDITORE: 18.60 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Dall¿autore del best-seller internazionale La ragazza tedesca

Attraverso degli indizi trovati in alcune lettere da poco venute alla luce, un¿ottantenne tenta di ricostruire un passato celato.

Elise Duval, una signora francese di ottant¿anni che vive a New York, riceve delle misteriose lettere, scritte da una donna di nome Amanda alla figlia Viera, che le fanno risvegliare i ricordi sopiti di un¿infanzia drammatica vissuta in Germania e in Francia ai tempi dell¿ultima guerra. Il destino sta offrendo a Elise una chance per riappropriarsi di un passato ormai rimosso. Con un coraggio che non credeva di avere, Elise riscostruisce la vicenda di una famiglia perseguitata dal nazismo, di una madre costretta a compiere una scelta impossibile, di un legame che né il tempo né la distanza sono riusciti a spezzare. Ispirato a una storia vera, Correa dipinge un commovente romanzo di resistenza, sacrificio e amore sullo sfondo di uno degli eventi più cruenti e tragici del ventesimo secolo.

Armando Lucas Correa è il caporedattore di People en Español, la rivista di lingua spagnola più venduta in America. Nel corso della sua lunga carriera di giornalista, ha ricevuto numerosi premi sia dalla National Association of Hispanic Publications sia dalla Society of Professional Journalism. Attualmente vive a Manhattan con la famiglia.

«Un romanzo magnifico sul potere dell¿amore e sulle scelte che una madre arriva a compiere per salvare i suoi figli».
Bookpage

«La prosa di Correa è davvero suggestiva, soprattutto quando descrive i personaggi femminili: sanno che verranno giudicate per le loro scelte, eppure non si tirano mai indietro».
The New York Times Book Review

«La storia delicata a toccante di una famiglia separata dalla guerra».
Parade