Club per voi

La donna dal kimono bianco

La donna dal kimono bianco

AUTORE: Ana Johns

PAGINE: 348

CODICE PRODOTTO: 872366

EDIZIONE: TEA

PREZZO EDITORE: 16.00 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Un amore impossibile e mai dimenticato, al centro di un acclamato caso editoriale

Dopo la morte di suo padre, una lettera svela a Tori un segreto di famiglia che la spinge ad andare in cerca della verità.

Nel Giappone del 1957 la diciassettenne Naoko è stata promessa in moglie a un uomo per cui non prova nulla. Il suo cuore, infatti, appartiene a Jimmy, marinaio americano dagli occhi azzurri che la ama e vorrebbe sposarla. Ma Jimmy è un gaijin, uno straniero, e come tale non è bene accetto nella famiglia tradizionalista di Naoko. Così, quando lei rimane incinta, i suoi le girano le spalle, costringendola a una scelta dolorosissima. Sono passati molti anni e la vita ha fatto il suo corso. Tornato negli Stati Uniti, Jimmy ha sposato un¿altra donna e ora, giunto alla fine dei suoi giorni, viene accudito dalla figlia Tori. Il ritrovamento di una lettera farà conoscere a Tori il passato di suo padre, spingendola a mettersi in cammino verso il villaggio giapponese in cui tutto ha avuto inizio e in cui, finalmente, scoprirà la verità... Pubblicato in 18 Paesi e diventato un caso editoriale, La donna dal kimono bianco ha stregato i lettori con le atmosfere di Memorie di una Geisha.

«Un romanzo così bello, intenso e vivo sul Giappone non si vedeva dai tempi di Memorie di una Geisha».
The Bookseller

Nata e cresciuta a Detroit, Ana Johns ha studiato giornalismo e lavora da oltre vent¿anni nel campo delle arti creative. La donna dal kimono bianco, tradotto in 18 Paesi, è il suo romanzo d¿esordio, basato su eventi realmente accaduti, anche alla sua famiglia.