Club per voi

Due come loro

Due come loro

AUTORE: Marco Marsullo

PAGINE: 208

CODICE PRODOTTO: 849695

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 17.00 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Pop e antiretorica in un´irriverente black comedy che parla del Bene e del Male

Al soldo di due mandanti sovrannaturali, un trentenne romano salva - o istiga - gli aspiranti suicidi. E, nel frattempo, cerca di riconquistare la sua ex...



Trentasei anni, romano, una ex fidanzata di cui è ancora innamorato, Shep è al servizio di due padroni che non sanno l´uno dell´altro. Per conto di Dio, infatti, deve dissuadere gli aspiranti suicidi dal portare a termine il loro proposito, mentre per conto del Diavolo deve spingerli al gesto estremo. Quando all´interno della lista dei morituri compare anche quello di Pino Moneta, il triste avvocato che la sua ex ha deciso di sposare, per Shep si profila un´occasione d´oro: levare di mezzo il rivale e aspettare che Viola torni da lui. Ma perché Pino vuole farla finita? Nella ricerca delle motivazioni di quel gesto, Shep perderà la sua fermezza, arrivando però più vicino al cuore del bene... e del male. Un´originale black comedy piena di ironia, che mette a nudo le nostre debolezze e il nostro insopprimibile bisogno di amare ed essere amati.

"Una storia che si legge d´un fiato e scombina le attese del lettore".
Il Venerdì

Marco Marsullo, nato a Napoli nel 1985, ha esordito nel 2013 con Atletico Minaccia Football Club, cui hanno fatto seguito L´audace colpo dei quattro di Rete Maria che sfuggirono alle Miserabili Monache e I miei genitori non hanno figli. Scrive su "La Gazzetta dello Sport".