Club per voi

Gli aghi d’oro

Gli aghi d’oro

AUTORE: Michael Mcdowell

PAGINE: 560

CODICE PRODOTTO: 891788

EDIZIONE: NERI POZZA

PREZZO EDITORE: 14.90 €

PREZZO OFFERTA: 9.90 €



“Accattivante, terrificante e assolutamente geniale”. Stephen King



Il patriarca degli Stallworth ha un solo obiettivo: estirpare il male spazzando via una famiglia di corrotti e criminali, gli Shanks.

Quando un avvocato viene ritrovato in Leroy Street con un ago da oppio conficcato nel petto, il giudice repubblicano Stallworth indice una crociata contro la criminalità. Il suo obiettivo è duplice: ripulire il famigerato Triangolo Nero, la zona più degradata della New York di fine Ottocento e lanciare sulla scena politica il genero Duncan. Per riuscirci, Stallworth deve prima annientare gli Shanks, una famiglia di criminali che vede in Black Lena la spietata capofila di una serie di traffici illegali. Sostenuti da una campagna giornalistica tendenziosa, gli Stallworth affilano le armi. Ma gli Shanks non staranno a guardare e trasformeranno New York in un vero mattatoio… Ritmo cinematografico e tensione narrativa scandiscono la trama di un romanzo fenomenale, diventato un classico del “gotico americano”.

Michael McDowell (1950-1999) è uno scrittore americano che ha pubblicato oltre trenta romanzi e scritto per la televisione e il cinema (Beetlejuice e Nightmare before Christimas).

«Rivela un piglio e un fascino da nuovo classico del gotico». Matteo Strukul - La Lettura

«Nel nuovo romanzo di McDowell torna quel senso di disagio che cresce al ritmo della scrittura. E tornano i grandi temi che solo a una lettura distratta sembrano restare sullo sfondo: il ruolo delle donne, vere protagoniste di ogni storia, i diritti dei neri, l’amore senza genere, la devastazione del pianeta».

Sara Scarafia - la Repubblica