Club per voi

Il Libro dei racconti perduti. Seconda parte

Il Libro dei racconti perduti. Seconda parte

AUTORE: J R R Tolkien

PAGINE: 480

CODICE PRODOTTO: 885848

EDIZIONE: BOMPIANI

PREZZO EDITORE: 18.00 €

PREZZO OFFERTA: 9.90 €



Sei nuove storie ci riportano alle origini dell'universo tolkieniano...

Magnifici racconti arricchiti da note e commenti, in cui tornano luoghi, protagonisti e vicende tra il fiabesco e l'epico.

Iniziato nel 1916, il ciclo dei racconti di Tolkien rappresenta la prima opera di grande respiro dello scrittore inglese e contiene il nucleo di vicende, storie e personaggi che verranno sviluppati nei capolavori successivi, dal Silmarillion allo Hobbit, al Signore degli Anelli. In questo secondo volume di racconti, curato dal figlio Christopher che li ha scoperti e portati alla luce, leggiamo dell'amore contrastato fra Beren, umano della terra di Mezzo, e Lúthien, elfa e immortale; delle avventure di Túrin Turambar e del terribile confronto con il drago Glorund; della resistenza degli Elfi contro l'esercito di Morgoth e della creazione della splendida Nauglafring, la collana dei Nani. Sei meravigliose storie per tornare a immergersi nell'universo mitico-fiabesco del maestro del fantasy e per continuare il viaggio nella Terra di Mezzo.

J.R.R. Tolkien
Nacque nel 1892 a Bloemfontein, in Sudafrica, da genitori inglesi. Massimo studioso di letteratura medievale inglese, studiò all'Exeter College di Oxford, dove insegnò Lingua e letteratura anglosassone e poi Lingua e letteratura inglese. Morì a Bournemouth, nello Hampshire, il 2 settembre 1973.


"Ebbene, ora vi narrerò fatti che avvennero nelle aule di Tinwelint, in verità dopo il sorgere del Sole, ma molto tempo prima della mai scordata Battaglia delle Innumerevoli Lacrime."