Club per voi

Le ore più buie

Le ore più buie

AUTORE: Michael Connelly

PAGINE: 396

CODICE PRODOTTO: 883694

EDIZIONE: PIEMME

PREZZO EDITORE: 19.90 €

PREZZO OFFERTA: 3.00 €



Un thriller hard boiled riporta sulla scena la coppia Bosch & Ballard

Mentre Los Angeles festeggia l'arrivo del nuovo anno, un uomo viene ucciso e una coppia di stupratori seriali torna a colpire...

Il mondo è sottosopra a causa del Covid, ma l'umanità è sempre la stessa e alle violenze che hanno portato al movimento "Black Lives Matter"ora si sommano quelle di una coppia di stupratori seriali, gli Uomini della Mezzanotte. È la notte di Capodanno del 2020 e, mentre assiste ai festeggiamenti augurandosi un inizio migliore, la detective Ballard viene chiamata sulla prima scena del crimine dell'anno nuovo: un uomo è stato ucciso da un proiettile alla testa. Un proiettile che non è piovuto dal cielo... Le indagini conducono a un vecchio caso di omicidio su cui anni prima ha lavorato l'ormai ex detective Harry Bosch. Mentre gli Uomini della Mezzanotte tornano a terrorizzare Los Angeles, i due investigatori uniscono le forze: anche nelle ore più buie, la luce della giustizia deve restare accesa.


Michael Connelly I suoi trentasei romanzi sono stati pubblicati in quaranta Paesi, per un totale di oltre 80 milioni di copie vendute. Il suo personaggio più famoso, Harry Bosch, ha ispirato la serie tv Amazon Prime Bosch. Tra i suoi ultimi thriller: La notte più lunga (2019), La fiamma nel buio (2020), La morte è il mio mestiere (2020) e La legge dell'innocenza (2021).

«L'autore best-seller ci trasporta qui in una nuova indagine che ben dialoga con l'attualità e gli eventi che hanno sconvolto l'opinione pubblica nell'ultimo anno, dalla pandemia alle proteste dei Black Lives Matter».
Ilaria Zaffino, la Repubblica


Scelto dal Comitato editoriale perché...
... Ha il ritmo di un rap che si diffonde nella notte losangelina: veloce, cattivo e capace di raccontare cosa c'é nell'aria con immediatezza e verità.