Il terzo avvincente capitolo della saga GrishaVerse
Solo la creatura alata di Morozova può liberare il potere in grado di sconfiggere l'Oscuro. Ma il tempo stringe e la guerra si avvicina¿
L'Oscuro si è impadronito di Ravka, ma non ha ancora ottenuto tutto ciò che voleva. Per completare il suo disegno deve infatti riuscire ad avere al suo fianco Alina, l'Evocaluce, che si è vista costretta ad accettare la protezione dell'Apparat. Per liberare l'unico potere in grado di sconfiggere l'Oscuro e distruggere la Faglia, Alina deve trovare la leggendaria creatura alata di Morozova e per riuscirci deve tessere nuove alleanze e accantonare i vecchi rancori. È così che viene a conoscenza di alcuni segreti che riguardano il passato dell'Oscuro e che fanno luce sulla natura del legame che li unisce e sul potere che esercita su di lei... Ma la guerra si avvicina a grandi passi e Alina sente che il suo destino sta per compiersi. E se l'oscurità che avvolge il suo paese finisse per ghermire anche lei?
Leigh Bardugo è la creatrice del GrishaVerse, un universo narrativo di cui fanno parte la trilogia Tenebre e Ossa (2020), Assedio e Tempesta e Rovina e Ascesa (2021), la dilogia Sei di corvi e Il regno corrotto (2019) e Le vite dei Santi (2021). Nata a Gerusalemme ma cresciuta a Los Angeles, si è laureata a Yale e ha lavorato, tra le altre cose, nella pubblicità e come giornalista. Dai suoi romanzi ambientati nel GrishaVerse, Netflix ha realizzato una serie di grande successo.