Club per voi

Gelosia

Gelosia

AUTORE: Jo Nesbo

PAGINE: 264

CODICE PRODOTTO: 880617

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 17.50 €

PREZZO OFFERTA: 3.00 €



Quando la passione diventa ossessione.I folgoranti racconti di un maestro del crime

Dopo aver regalato ai lettori decine di romanzi spettacolari, Nesbø si dedica qui al racconto: la formula cambia, ma la tensione, il coinvolgimento e la qualità della scrittura sono sempre alle stelle.

Incontriamo quindi due gemelli coinvolti in un triangolo e un detective capace di leggere, sentire e ascoltare le "vibrazioni"della gelosia; assistiamo al momento in cui una scintilla sinistra si accende fra due passeggeri imbarcati su un volo diretto a Londra; leggiamo di uno scrittore che scopre di essere oggetto dell'ossessione altrui e di una donna che orchestra una vendetta magistrale approfittando della pandemia... Sette storie che raccontano le multiformi sfaccettature della gelosia ¿ possesso, ossessione, vendetta... ¿ e scavano fra le pieghe di un sentimento che può accendere il desiderio o traghettarci all'inferno.

Jo Nesbø è nato a Oslo nel 1960, è uno dei piú grandi autori di crimeal mondo. I suoi libri hanno venduto oltre 40 milioni di copie. Della serie con protagonista l'ispettore Harry Hole, fanno parte: Il leopardo, Lo spettro, Polizia, Il pipistrello, Scarafaggi, Nemesi, Il pettirosso, La stella del diavolo, Sete, L'uomo di neve e Il coltello. Ha inoltre pubblicato Il cacciatore di teste, Il confessore, Sangue e neve, Sole di mezzanotte, Il fratello.