Club per voi

Finché tutto resta nascosto in un cassetto

Finché tutto resta nascosto in un cassetto

AUTORE: Olivia Ruiz

PAGINE: 168

CODICE PRODOTTO: 880419

EDIZIONE: GARZANTI

PREZZO EDITORE: 16.00 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Ci sono segreti che non aspettano altro che essere svelati

Ispirato alla vera storia della nonna dell'autrice, un romanzo dedicato a chi crede che non è mai troppo tardi per cambiare la propria vita.

Quante storie possono raccontare gli oggetti? Quante rimangono chiuse per anni in un cassetto? Quella di nonna Rita è stata a lungo un segreto, riposto in un vecchio comò di legno con dieci cassetti colorati, che i nipoti non hanno mai avuto il permesso di toccare. Ora che quel comò è giunto in eredità a una di loro, la donna ne ha quasi timore e, mentre si avvicina alle sue serrature, sente che qualcosa sta per essere svelato. Ogni cassetto, infatti, contiene un oggetto che ha un valore speciale e che racchiude una storia sepolta fra le pieghe del tempo. Quella di una ragazza fuggita dalla Spagna franchista, rimasta sola e incinta, che ha visto la felicità sfuggirle molte volte di mano, ma non ha mai smesso di inseguirla... Il romanzo rivelazione dell¿anno in Francia, che ha scalato le classifiche e conquistato il cuore dei lettori.
Olivia Ruiz, nata nel 1980 a Carcassonne, è una cantante e attrice francese di origine spagnola. I suoi nonni sono fuggiti dalla guerra civile, ma non ne hanno mai parlato; da questa vicenda prende spunto il suo romanzo d¿esordio, Quando tutto resta nascosto in un cassetto.

«Una storia familiare intensa, ricca di segreti, gioie e dolori».
Libération

«Un esordio emozionante che parla di donne capaci di rifiorire dopo un difficile sradicamento».
Elle France

«Una storia toccante che insegna il valore della lealtà e della condivisione».
Le Monde des Livres