Club per voi

Quello che si salva

Quello che si salva

AUTORE: Silvia Celani

PAGINE: 288

CODICE PRODOTTO: 875583

EDIZIONE: GARZANTI

PREZZO EDITORE: 16.90 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Un inno al cuore delle donne, capace di resistere a ogni difficoltà

Due donne di epoche diverse troveranno l'una nell'altra il conforto e il calore che solo le anime affini riescono a darsi.

Flavia è una ragazza forte e responsabile che, pur di sostenere la famiglia, ha rinunciato ai suoi sogni. L'unica persona con cui può mostrare la sua fragilità è Giulia, una vicina novantenne, che l'ha sempre amata e capita come una nonna. Un giorno, mentre passeggiano per le strade di Roma, Giulia viene attratta da qualcosa all¿interno della vetrina di una casa d'aste: un sevivon, una trottola ebraica, la cui vista fa affiorare in lei un passato doloroso. All'improvviso rivede l¿orrore della guerra, la deportazione degli ebrei, la paura dei bombardamenti e Leo, il suo ragazzo, che una sera le disse di tenere con sé proprio quell'oggetto qualunque cosa fosse accaduta. Ma quella stessa notte, dopo una retata, lui e la trottola sparirono per sempre. Ora, dopo che le è riapparsa davanti agli occhi, lei e Flavia intendono scoprire come sia finita lì. Un romanzo potente ed evocativo, che racconta la vita di due donne decise e determinate, accomunate dalla volontà di cambiare il presente.

Silvia Celani, dopo il libro d'esordio Ogni piccola cosa interrotta, torna in libreria con questo nuovo romanzo che regala emozioni che arrivano dritte al cuore esaltando il coraggio delle donne. «Un'autrice capace di emozionare.»
Cristina del Bar

«Uno stile raffinato, elegante ed estremamente delicato».
Rossella Tiraboschi

«Silvia Celani sa raccontare l'amore in tutte le sue sfumature in maniera impeccabile e leggiadra».
Alessandro Manca