Club per voi

Piani inclinati

Piani inclinati

AUTORE: Eleonora Carta

PAGINE: 448

CODICE PRODOTTO: 875450

EDIZIONE: PIEMME

PREZZO EDITORE: 17.50 €

PREZZO OFFERTA: 3.00 €



Nel cuore della Sardegna si aggira un killer spietato

Due bambini scomparsi nei boschi: solo un uomo conosce quei luoghi, solo una donna può entrare nella mente di chi li ha presi.

Quando Niccolò Solinas, di sette anni, scompare dalla sua casa in provincia di Olbia, si scatena una caccia disperata con una tragica conclusione: il ritrovamento del cadavere del bambino da parte di Daniele Fois, ispettore della Forestale. Mentre un secondo bambino sparisce e l¿isola precipita nel terrore, da Roma viene inviata Linda de Falco, maggiore dei ROS e profiler. Intelligente e maniacale nel lavoro, Linda si rende subito conto che le risorse a sua disposizione sono totalmente inadeguate. Non solo. La sua naturale predisposizione a leggere l¿animo umano la spinge verso Daniele Fois, uomo schivo e refrattario alle regole, con cui però la gente del posto sembra disposta a confidarsi. Profondamente diversi ma accomunati dallo stesso obiettivo, i due uniranno le forze per fermare il killer.

Nata a Iglesias nel 1974, si è laureata in Giurisprudenza, intraprendendo poi un percorso di studi in materia storica e antropologica. Dal 2000 ha lavorato come editor freelance e si è dedicata alla scrittura. Ha pubblicato i romanzi La consistenza dell¿acqua, L¿imputato, e il saggio Breve storia della letteratura gialla. Dal 2016 è tra gli organizzatori della Fiera del Libro di Iglesias, Festival letterario del Sud Sardegna giunto alla sua V edizione.

«La Sardegna è la protagonista assoluta di questo thriller psicologico in cui miti e leggende ancestrali nate e diffuse tra un popolo schivo si mischiano ad una realtà crudele come quella dei sequestri».
Milanonera.com