Club per voi

Non c¿è rosa senza spine

Non c¿è rosa senza spine

AUTORE: Aurélie Valognes

PAGINE: 252

CODICE PRODOTTO: 874727

EDIZIONE: SPERLING & KUPFER

PREZZO EDITORE: 17.90 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Dall¿autrice considerata la regina della narrativa francese

Una storia dolce e profonda, che dimostra come anche nella vita più ordinaria possa inaspettatamente scoccare una scintilla di magia.

Rose è una madre single ed è sempre stata una donna estremamente gentile e sensibile. Ha trascorso i primi trentasei anni della sua vita pensando sempre a tutti tranne che a se stessa. Adesso, dopo aver perso il padre e il lavoro, scopre che Baptiste, il suo unico figlio, ormai diciottenne, se ne vuole andare via da casa. E così, quasi all¿improvviso, il suo mondo si sgretola completamente. Per ricominciare, è quindi costretta ad accettare di lavorare come badante per una ricca e pazza vecchietta, Colette, e la sua insopportabile e dispotica figlia, Véronique. Tutto sembra andare di male in peggio. E se invece, contro ogni previsione, questo strano e inaspettato incontro le avesse cambiato l¿esistenza? Forse, nonostante le sue molte spine, la vita rimane sempre una bellissima, variopinta e profumata rosa... Aurélie Valognes è la scrittrice più amata di Francia, e non c¿è da sorprendersi vista la qualità della sua prosa, limpida e densa di livelli di lettura e chiavi d¿interpretazione.

Aurélie Valognes abita a Dinard, in Bretagna, ma ha vissuto anche a Milano. Con 3 milioni di copie vendute, occupa saldamente da tre anni la Top 5 degli autori di maggior successo in Francia, e Livres Hebdo l¿ha definita ¿la papessa della narrativa popolare¿.

«La scrittrice più amata di Francia».
Le Figaro