Club per voi

L'invenzione di noi due

L'invenzione di noi due

AUTORE: Matteo Bussola

PAGINE: 216

CODICE PRODOTTO: 874156

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 17.00 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Un racconto delicato e feroce da un ex fenomeno del web, ora scrittore amatissimo

Per riconquistare la moglie, Milo comincia a scriverle fingendosi un altro. E lettera dopo lettera, riscrive il loro amore.

Dopo essersi amati perdutamente, Milo e Nadia sono una coppia in crisi. Lei è una scrittrice mancata, lui ha rinunciato al sogno di fare l'architetto ed è diventato cuoco in una piccola osteria. Quando hanno smesso di comunicare? Perché Nadia non lo desidera più? Incapace di lasciare andare tutto alla deriva, Milo decide di giocarsi un'ultima carta e comincia a scrivere a sua moglie fingendosi un altro. Inaspettatamente, lei risponde e tra i due inizia una corrispondenza segreta. Quando Nadia comincia a rifiorire, Milo realizza che il gioco rischia di sfuggirgli di mano e di trasformarlo nel rivale di sé stesso... Nato come fenomeno social per i suoi post sulla paternità, Matteo Bussola racconta un amore sciupato dal tempo, eppure ostinato e indispensabile come tutti gli amori che ci cambiano la vita.

Matteo Bussola
Nato a Verona nel 1971, ha pubblicato: Notti in bianco, baci a colazione, tradotto in molti Paesi, Sono puri i loro sogni, La vita fino a te e L'invenzione di noi due. Conduce una trasmissione radiofonica su Radio 24, I Padrieterni.

«Vita quotidiana, la nostra vita che magari ci sfugge nelle sue minuzie... Bussola la trasforma in storie appassionanti».
Natalia Aspesi, la Repubblica

Leggerlo perché...
... Racconta una storia di oggi, fresca e vera, con protagonisti che ci sembra di conoscere e con i toni lievi e delicati della poesia.