Club per voi

L'ultima Tudor

L'ultima Tudor

AUTORE: Philippa Gregory

PAGINE: 432

CODICE PRODOTTO: 874149

EDIZIONE: SPERLING & KUPFER

PREZZO EDITORE: 19.90 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Sorellanza e coraggio nell¿ultimo libro dell¿autrice che trasforma la Storia in best-seller

La drammatica e affascinante storia di Lady Jane Grey, la misconosciuta regina che sedette sul trono d¿Inghilterra per nove giorni.

Lady Jane Grey è stata la prima regina d¿Inghilterra e d¿Irlanda. Incoronata sedicenne contro la sua volontà, viene detronizzata dopo solo pochi giorni di regno, dal 10 al 19 luglio 1553, da Maria la Sanguinaria, fervente cattolica. Rinchiusa nella Torre di Londra, Lady Jane è condannata a morte per il suo rifiuto di tradire la fede protestante e per il fallito tradimento del padre Henry contro la regina Maria. La giovane affronta con coraggio il proprio destino avendo sfidato la fede dei cattolici Tudor, di cui la regina Maria è il simbolo, diventando una martire e un fulgido esempio per le sue sorelle, Lady Catherine e Lady Mary, colpite anch¿esse da un fato avverso. Un intrigante e avvincente romanzo storico, connotato dalla forte personalità delle tre sorelle e dal loro legame speciale. Leggerlo perché...

È un racconto incalzante, adatto a chi ama la storia e le dinastie reali, che sa ammaliare il lettore con una trama intrigante e solida. Philippa Gregory, laureata in Letteratura all¿università di Edimburgo, è una scrittrice e giornalista radiotelevisiva. Tra i suoi libri spiccano numerosi romanzi storici di grande successo internazionale, da cui sono stati tratti film e serie TV molto popolari, come quella delle Due Rose. Nel 2016 le è stato conferito il prestigioso Outstanding Contribution to Historical Fiction Award.

«I suoi romanzi storici ci immergono nei segreti di corte e in battaglie e intrighi appassionanti, che hanno dato vita a film e serie tv di successo».
Donna Moderna