Club per voi

La vita a un passo da noi

La vita a un passo da noi

AUTORE: Christian Berkel

PAGINE: 360

CODICE PRODOTTO: 873976

EDIZIONE: MONDADORI

PREZZO EDITORE: 20.00 €

PREZZO OFFERTA: 3.00 €



Radici, memoria e identità in un¿epica saga familiare

Una grande storia d¿amore conduce il lettore attraverso un intero secolo e nei dolorosi eventi della guerra.

Otto e Sala sono due adolescenti tedeschi appartenenti a due mondi diversi e in apparenza inconciliabili. Lui è di umili origini, lei invece proviene da una famiglia di benestanti ebrei. I due sono innamorati, ma in Germania inizia a trasparire un clima di odio e di antisemitismo che obbliga Sala a fuggire lasciandosi tutto alle spalle, anche il suo amato Otto. Per la ragazza è l¿inizio di una vera e propria odissea che la costringerà a spostarsi continuamente, da Parigi alla Spagna fino a Buenos Aires. Intanto Otto, diventato medico della Wehrmacht, parte con l¿esercito per la Russia dove viene fatto prigioniero. Dopo un distacco durato dieci lunghi anni, Otto e Sala si rivedono di nuovo a Berlino ma, a causa delle drammatiche e sconvolgenti esperienze vissute, non sono più quelli di prima...

Christian Berkel, nato a Berlino Ovest nel 1957, è uno dei più famosi attori tedeschi. Ha partecipato a numerose produzioni cinematografiche europee e hollywoodiane, tra cui La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler, Operazione Valchiria, Bastardi senza gloria e Elle. Ha ricevuto il Bambi, la Golden Camera e il German TV Award. Dal 2006 è protagonista della serie TV ¿Der Kriminalist¿, trasmessa in Italia su Retequattro con il titolo ¿Il commissario Schumann¿. La vita a un passo da noi è il suo romanzo d¿esordio.

«Se qualcuno chiede ancora dove sia finita la grande, vivace epopea della storia tedesca, d¿ora in poi la risposta è: eccola, l¿ha scritta Christian Berkel. Quest¿uomo è uno scrittore in tutto e per tutto. E di che calibro!».
Daniel Kehlmann