Club per voi

Le confessioni di Frannie Langdon

Le confessioni di Frannie Langdon

AUTORE: Sara Collins

PAGINE: 432

CODICE PRODOTTO: 873000

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 22.00 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Addentratevi in una trama labirintica come il cuore umano

All¿ombra del patibolo, una cameriera mulatta accusata di avere assassinato i suoi padroni urla al mondo la sua straziante verità.

L¿hanno trovata addormentata accanto al corpo senza vita dell¿eccentrica ¿Madame¿ Benham, e con il cadavere del marito di questa nell¿altra stanza. Ma Frannie, cameriera meticcia, non intende confessare un efferato delitto che nemmeno ricorda di avere commesso. L¿unica possibilità di salvarsi, l¿ammonisce l¿avvocato difensore, è raccontare la verità. E dal banco degli imputati, Frannie ripercorre la sua storia, dalla piantagione coloniale giamaicana dov¿è nata e ha imparato a leggere fino al suo arrivo a Londra in veste di assistente di padron Langton, impegnato in dimostrazioni ¿scientifiche¿ delle teorie razziali. Prima di diventare premurosa cameriera e ambita prostituta, assoggettata all¿oblio che le dona il laudano e alle dolcezze, le prime della sua vita, che solo un amore proibito può regalarle.

«Che esordio pazzesco! Nonostante il dettaglio storico, la trama non rallenta mai e la voce di Frannie non ha mai un cedimento».
The Guardian

Sara Collins ha studiato legge alla London School of Economics e ha lavorato come avvocato per diciassette anni. Nel 2014 ha frequentato il Creative Writing Masters presso la Cambridge University, dove nel 2015 ha vinto il Michael Holroyd Prize for Recreative Writing ed è stata candidata al Lucy Cavendish Prize con un libro ispirato al suo amore per la letteratura gotica. Il romanzo premiato è diventato Le confessioni di Frannie Langton.