Club per voi

Stronger

Stronger

AUTORE: Jeff Bauman

PAGINE: 276

CODICE PRODOTTO: 855254

EDIZIONE: PIEMME

PREZZO EDITORE: 18.50 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Ispira un film la storia di una delle vittime dell’attentato di Boston

Dopo aver perso le gambe, Jeff non si arrende e decide di rimettersi in piedi per tutti quelli che non ce l’hanno fatta.



A volte basta un istante per cambiarci la vita. Per Jeff quell’istante ha un’ora e una data: le 14,49 del 15 aprile 2013, quando, durante la maratona di Boston, una bomba esplode maciullandogli le gambe. Fino a quel momento Jeff è stato un ragazzo tranquillo e poco interessato a costruirsi un futuro: dopo aver lasciato l’università, infatti, si accontenta di un lavoro malpagato, cosa che ha finito per allontanarlo da Erin, la sua ragazza. In quel fatidico 15 aprile, però, Jeff è lì per lei. Erin sta correndo la maratona e Jeff, in mezzo alla folla, nota un ragazzo che indossa occhiali scuri, un cappellino e uno zaino. Lo stesso zaino che qualche secondo più tardi esploderà, portandogli via le gambe e tutti i sogni. Ma non la voglia di lottare... Una storia vera di coraggio e forza d’animo, che è diventata un film.

«Una toccante prova di come la forza della mente e del carattere hanno aiutato un uomo a riprendersi la vita».
Kirkus Reviews

«Stronger non è solo una storia di trionfo sulle avversità. È soprattutto una storia d’amore».
The New York Times

"Come Jeff mi ha insegnato, non c’è sfida che non possiamo superare┐.
Jake Gyllenhaal

Jeff Bauman aveva 27 anni quando ha perso entrambe le gambe nell’attentato alla Maratona di Boston il 15 aprile 2013. Oggi è padre di una bambina, avuta dalla fidanzata, che stava aspettando al traguardo della Maratona, e vive a Boston.

Bret Witter È uno scrittore. I libri di cui è coautore (Dewey e The Monuments Men tra gli altri), otto dei quali bestseller del "New York Times┐, sono tradotti in più di trenta lingue e hanno venduto complessivamente nel mondo più di due milioni di copie.