Club per voi

Canzoni d'amore

Canzoni d'amore

AUTORE: Luca Beatrice

PAGINE: 360

CODICE PRODOTTO: 854810

EDIZIONE: MONDADORI

PREZZO EDITORE: 18.00 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Sono la colonna sonora della nostra vita

Un originale libro attraversa le molte sfumature dei sentimenti per raccontare come sono cambiati. E come siamo cambiati.



Sarà anche vero che, come cantava Bennato, "sono solo canzonette", eppure tante appartengono alla nostra vita perché a ognuna è legato un momento speciale. E perché molte sembrano scritte per noi. Questo libro ci propone una cavalcata che, dagli anni ´60 a oggi, attraversa non solo le nostre emozioni ma anche i valori e le convenzioni dell´epoca in cui sono nate: l´amore clandestino (Il cielo in una stanza) e il piacere della conquista (Tutto il resto è noia), le avventure da spiaggia (L´estate sta finendo) e quelle dello spirito (La cura). Grazie a esse, e alle canzoni di molti altri (Guccini, Baglioni, Thegiornalisti, Fabri Fibra...), ripercorriamo le mille sfumature dell´amore e l´educazione sentimentale dell´autore, che ce le racconta con penna sapiente e delicata.

La canzone del sole, Lucio Battisti
Da lui la mia generazione ha imparato molte cose, una in particolare: l´orgoglio di un canto libero, senza mai pronunciare una sola parola per insegnarcelo.

La donna cannone, Francesco De Gregori
Come va a finire non si sa, se dopo il volo dell´"enorme mistero", dopo essersi incamminata verso un cielo nero, lei troverà l´amore o tornerà su questa terra.

Due destini, Tiromancino
Esponenti di un minimalismo sentimentale, i Tiromancino scrivono di quella semplicità che tocca il profondo di ciascuno di noi.

La mia moto, Jovanotti
Se fosse costretto a scegliere tra la moto e la ragazza, come tanti, Lorenzo non avrebbe dubbi: avvierebbe lo starter e se ne andrebbe da solo.