Club per voi

Tre donne

Tre donne

AUTORE: Dacia Maraini

PAGINE: 208

CODICE PRODOTTO: 846543

EDIZIONE: RIZZOLI EDITORE

PREZZO EDITORE: 18.00 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Tre generazioni a confronto in un intenso romanzo corale

L´arrivo imprevisto di un uomo turba la difficile convivenza tra nonna, figlia, nipote.



Condividono lo stesso piccolo appartamento "tre generazioni di femmine che si sopportano per necessità": la nonna Gesuina, ex attrice ultrasessantenne attratta dalle eterne peripezie del gioco dell´amore; la figlia Maria, quarantenne traduttrice dal francese coinvolta in una relazione a distanza con un coetaneo di Lille; la nipote Lori, liceale che sulla schiena porta un enorme drago tatuato e nel cuore, forse, nutre il confuso desiderio di un sentimento autentico. Un precario equilibrio turbato dall´entrata in scena di François, che Maria decide di ospitare durante il periodo natalizio e che attraversa come una meteora la piccola comunità femminile, rischiarandola di una luce ambigua e al tempo stesso minacciando di bruciarla. Il nuovo romanzo di un´insuperabile narratrice dell´universo femminile.

"Un romanzo femminista lo si potrebbe definire, ma femminista in quella maniera composta, rigorosa ma affettuosa, di tanti altri libri di Dacia Maraini."
Isabella Bossi Fedrigotti

"Si apprezza soprattutto nel romanzo, apparentemente laterale nel suo percorso narrativo, la sapienza di Dacia Maraini nell´armonizzare il gioco di incastri e disgiunzioni che coinvolgono l´uno e l´altro diario delle tre donne."
La Stampa

Dacia Maraini è autrice di romanzi, racconti, opere teatrali, poesie e saggi tradotti in oltre venti Paesi. Nel 1990 ha vinto il Premio Campiello con La lunga vita di Marianna Ucrìa e nel 1999 il Premio Strega con Buio.