Club per voi

La strega

La strega

AUTORE: Camilla Läckberg

PAGINE: 684

CODICE PRODOTTO: 844910

EDIZIONE: MARSILIO

PREZZO EDITORE: 19.90 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Dopo Il domatore di leoni torna la regina del crime

Un filo rosso sangue unisce due crimini orrendi: storie di infanzie negate che si rincorrono per trent´anni.



Da Fjällbacka a Hollywood la strada è lunga. E Marie Wall l´ha percorsa fino in fondo, diventando una star e lasciandosi alle spalle un´accusa terribile: avere ucciso, insieme all´amica del cuore, Stella Strand, di soli quattro anni. Da quegli eventi sono passati trent´anni e proprio ora che Marie è tornata a Fjällbacka per girare un film, ecco che il copione si ripete: la piccola Nea viene trovata uccisa con le stesse modalità. Qualcuno punta il dito contro Marie, qualcun altro contro il gruppo di rifugiati siriani del centro di accoglienza, ma Patrik Hedström ed Erica Falck diffidano delle soluzioni troppo facili. Sanno che per arrivare al cuore di quel giallo devono riavvolgere il filo delle indagini e tornare là dove tutto ha avuto inizio: alla scomparsa di Stella e all´adolescenza spezzata di due ragazzine troppo sole. Avvincente e perfettamente orchestrato, La strega affonda nei drammi della contemporaneità, intrecciando giallo e critica sociale per raccontare che da violenza nasce violenza.

"Camilla Läckberg è bravissima nel mescolare scene d´intimità domestica e orrore raccapricciante".
The Guardian

"Tra i migliori della sua produzione. In pieno stile Läckberg".
Thrillernord

Leggerlo perché...
... unisce la trama gialla al racconto dei mali del nostro tempo: la violenza dilagante della società, il bullismo fra adolescenti e lo sfascio della famiglia che sono all´origine di troppe tragedie.

Camilla Läckberg (1974) è l´autrice della serie poliziesca che ha per protagonisti Erica Falck e Patrik Hedström, tradotta in quarantadue lingue e pubblicata in sessanta paesi, con venti milioni di copie vendute nel mondo. Vive con i quattro figli a Stoccolma, dove continua a lavorare ai suoi libri, dai quali è stata tratta anche una serie televisiva.