Club per voi

Oltre l'inverno

Oltre l'inverno

AUTORE: Isabel Allende

PAGINE: 300

CODICE PRODOTTO: 844761

EDIZIONE: FELTRINELLI

PREZZO EDITORE: 18.50 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Ha raccontato i sentimenti come nessun altro. E ora torna a parlare d´amore

Tre anime in fuga dalla vita, dalla fatica e dal dolore, trovano nell´amore la forza di risollevarsi e tornare a sorridere.



Fuggita dal Cile di Pinochet, Lucía è riparata in Canada, dove ha affrontato un divorzio doloroso ed è scampata a un brutto male. Nonostante le ferite della vita, a sessantadue anni ha ancora voglia di essere felice, e l´occasione giusta sembra arrivare con un´offerta di lavoro in un´università di Brooklyn. Lucía sa che allontanarsi non potrà che farle bene e quando incontra Richard, ombroso proprietario di casa nonché collega all´università, avverte subito una strana affinità con lui. Forse perché anche Richard, come lei, è un "sopravvissuto" e usa l´alcol come balsamo per le sue ferite. Forse perché, come lei, è in cerca di un po´ di luce e di calore. Le loro vite si intrecceranno, unendosi a quella di Evelyn, una giovane donna del Guatemala che si è infilata in una storia pericolosa. E mentre l´inverno del cuore sembra alle spalle, la nevicata del secolo paralizza New York... Una meravigliosa storia di amori, fughe e politica: l´ultima, indimenticabile prova di una narratrice insuperabile.

"È la scrittrice che meglio ha raccontato i legami di famiglia, le difficoltà e le passioni".
Vanity Fair

Isabel Allende è nata a Lima, in Perù, nel 1942, ma è vissuta in Cile fino al 1973 lavorando come giornalista. Dopo il golpe di Pinochet si è stabilita in Venezuela e, successivamente, negli Stati Uniti. Con il suo primo romanzo, La casa degli spiriti (1982), si è subito affermata come una delle voci più importanti della narrativa contemporanea in lingua spagnola. Tra i suoi ultimi titoli ricordiamo: L´isola sotto il mare, Il quaderno di Maya, Le avventure di Aquila e Giaguaro, Amore, Il gioco di Ripper, L´amante giapponese.