Club per voi

Divorziare con stile

Divorziare con stile

AUTORE: Diego De Silva

PAGINE: 392

CODICE PRODOTTO: 844571

EDIZIONE: EINAUDI

PREZZO EDITORE: 19.00 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Riecco Vincenzo Malinconico, in una commedia brillante e irresistibile

Guarda la nostra video recensione.
L’avvocato napoletano è impegnato in una causa per corna virtuali e, mentre filosofeggia sulla vita e sull’amore, il lettore sorride...



Torna Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso napoletano, protagonista di una serie di romanzi amatissimi dai lettori. Cinquant’anni, divorziato e sempre al verde, Malinconico ha fatto del precariato esistenziale una virtù, cui attinge a piene mani per filosofeggiare sul mondo regalando perle di ilare saggezza. Questa volta lo troviamo alle prese con due cause: quella di risarcimento danni per un quasi-zio, che si è spaccato il naso contro la porta a vetri di un tabaccaio, e quella che vede Veronica Starace Tarallo accusata di tradimento virtuale dal marito, noto e ricco avvocato (lui sì!), che vorrebbe liquidarla con pochi spiccioli. Mentre i contendenti affilano le armi in un’imminente "Guerra dei Roses", Malinconico s’imbatte in un vecchio compagno di scuola che lo coinvolge in una rimpatriata dai risvolti esilaranti... Godiamoci questo nuovo capitolo di una "fenomenologia del maschio italiano cinquantenne": un romanzo che diverte e conquista, affondando a piene mani nella contemporaneità.

«Chi legge i suoi libri sorride, anzitutto di se stesso». Io Donna

Diego De Silva, nato a Napoli nel 1964, è autore di racconti e dei romanzi: Certi bambini (2001, premio selezione Campiello, da cui è stato tratto il film omonimo), La donna di scorta, Voglio guardare, Da un’altra carne, Non avevo capito niente, Mia suocera beve, Sono contrario alle emozioni, Mancarsi e Terapia di coppia per amanti.

Colpo di fulmine
Uno spaccato della società italiana "condito" di riflessioni divertenti e mai banali, che ha il raro pregio di affrontare con leggerezza le difficoltà della vita.