Club per voi

Britt-Marie è stata qui

Britt-Marie è stata qui

AUTORE: Fredrik Backman

PAGINE: 336

CODICE PRODOTTO: 843938

EDIZIONE: MONDADORI

PREZZO EDITORE: 19.00 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Torna a commuovere e a strappare sorrisi dopo L´uomo che metteva in ordine il mondo

Una casalinga tradita molla tutto e finisce in un paesino distrutto dalla crisi. Che, grazie alle sue cure, rinasce a nuova vita.



A sessantatré anni Britt-Marie è una donna rigida, ossessionata dall’ordine e piena di pregiudizi, che ha sempre vissuto in funzione del marito Kent. È innamorata, è felice, o forse crede soltanto di esserlo. Ad aprirle gli occhi è l’ennesimo tradimento di Kent, finito in ospedale dopo un incontro particolarmente focoso con l’amante di turno. Di qui, la decisione spiazzante: lasciarlo e trovarsi un lavoro. Spedita dall’ufficio di collocamento a occuparsi del centro ricreativo in disarmo di un paesino sprofondato nella crisi, Britt-Marie compie un piccolo miracolo: rimette in sesto i locali, incoraggia la partecipazione degli abitanti, diventa l’allenatrice della squadra di calcio giovanile e si concede persino qualche sregolatezza. E mentre intorno - e dentro di lei - tutto cambia, si rifà vivo Kent per corteggiarla come un tempo... Mescolando commozione e ironia, Backman scrive un inno al potere dei cambiamenti: una deliziosa favola per adulti che entusiasmerà i lettori.

«Ci regala, in una fantasiosa favola per adulti, la speranza che molte crisi possano risolversi». La Stampa

«Il lettore più arcigno faticherà a trattenere una lacrimuccia tra uno sghignazzo e l’altro». Il Venerdì di Repubblica

Fredrik Backman, giornalista e blogger di enorme successo, ha scritto romanzi che sono stati tradotti in più di trentadue Paesi e sono diventati best-seller internazionali. Tra questi ricordiamo: L’uomo che metteva in ordine il mondo e Mia nonna saluta e chiede scusa.