Club per voi

La Tigre e l'Acrobata

La Tigre e l'Acrobata

AUTORE: Susanna Tamaro

PAGINE: 160

CODICE PRODOTTO: 840926

EDIZIONE: LA NAVE DI TESEO

PREZZO EDITORE: 16.50 €

PREZZO OFFERTA: 0.90 €



Una favola per adulti e bambini, dove, tra regno umano e animale, si scopre il senso della vita

Cresciuta nella Taiga con la mamma e il fratello, Tigre sceglie la propria strada: uscire dai confini di ciò che conosce e conquistare la libertà.



Dopo ventitré libri e quindici milioni di copie vendute, Susanna Tamaro torna alle origini della sua ispirazione, la favola, per raccontarci una storia che è insieme intima e universale: la conquista della libertà e del proprio posto nel mondo.

Protagonista è una giovane Tigre diversa da tutte le altre, che vive nella Taiga con la madre e il fratello. Mentre il fratello obbedisce all’istinto, Tigre è curiosa e si ferma a riflettere sul mondo e la natura, suscitando la preoccupazione di Mamma Tigre. È proprio lei, che in gioventù ha conosciuto uno sciamano da cui ha appreso molti segreti, a mettere in guardia la figlia dai pericoli e, soprattutto, dall’uomo: un cacciatore non per necessità ma per invidia, un essere più pericoloso del ghiaccio. E sarà proprio l’incontro con un uomo a cambiare per sempre il destino di Tigre, nel bene e nel male...

Spiritualità, senso della vita, ricerca della libertà si rincorrono in questo libro profondo e rarefatto, che, come ogni favola, racchiude "la parte più profonda, più immortale della narrazione umana".

«Nella prosa limpida e affilata delle sue opere migliori, Susanna Tamaro con "La Tigre e l’Acrobata" ci introduce al nucleo dei temi che coltiva da circa un trentennio». Corriere della Sera

«Muovendosi sulle orme di Luis Sepulveda, ci dona un’intensa favola dove ciascuno di noi può rispecchiarsi». Wuz.it

Susanna Tamaro è nata a Trieste nel 1957. Ha pubblicato libri di straordinario successo, tra cui: La testa fra le nuvole, Per voce sola, Anima Mundi, Ascolta la mia voce, Luisito, Illmitz, Ogni angelo è tremendo. Il suo romanzo più famoso, Va’ dove ti porta il cuore, ha venduto 15 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato inserito fra i 150 "Grandi Libri" che hanno scandito la storia d’Italia.